Notizie e comunicati stampa
 
Comunicati stampa    |    Notizie in libertà    |    Buone notizie


Comunicati stampa

I comunicati stampa in italiano della Sezione svizzera; sono disponibili anche tutti i comunicati stampa della Sezione svizzera in francese o in tedesco.

Anche la Sezione italiana di Amnesty pubblica online i propri comunicati stampa.




Notizie in libertà

Tra il 1999 e il 2003 il Gruppo Ticino 48 ha pubblicato un foglio trimestrale dal titolo Notizie in libertà con informazioni sulle campagne in corso, sugli appuntamenti in Ticino e sulle attività e i risultati positivi del lavoro di Amnesty.

Potete scaricare l' ultimo numero di Notizie in libertà (giugno-luglio 2003) [445 kB] in formato PDF* ed è anche disponibile l'archivio dei numeri precedenti.

*Il formato PDF (Portable Document Format) permette di visualizzare e stampare documenti in modo fedele rispetto all'originale. Per fare ciò è necessario il programma Acrobat Reader  (per maggiori informazoni e per scaricare e installare Acrobat Reader).



Buone notizie

Zainab al-Khawaja, Naser Bader al-Raas (Bahrain), Hassan Ba’oom, Fawaz Ba’oom (Yemen), Amar Diran, Magi Musa, Gazi Eltahyeb, Mohamed Mahjoub, Sharif Kamal, Omar Hamid, Taj Alsir Jafaar (Sudan), Ivonne Malleva Galano, Ignacio Martinez Montejo, José Daniel Ferrer Garcia (Cuba), Suhaim al-Amman (Siria), Ismail Rasheed (Maldive), Faustin Ndikumana (Burundi), Charles Ntakirutinka (Ruanda) sono stati liberati.

Potete apprendere le buone notizie
che mostrano l'efficacia del lavoro di Amnesty International anche dal sito della Sezione svizzera oppure da quello della Sezione italiana.

Grazie a tutti coloro che hanno inviato i nostri appelli!